Memorial Sig Togno

Prima dell’esordio dei giovani Incisivi nel Campionato open previsto per martedi 24 alle ore 21,00 al campo di S.Elia contro Skiron Alma B&B, lunedi al campo Cipla alle ore 20,00 si giocherà la prima semifinale del 1° memorial Sig. Togno dove parteciperanno Incisivi ed ex Incisivi che hanno avuto il piacere e l’onore di conoscere Tonio Zoncheddu.
Lunedi scenderanno in campo
squadra A allenata da Roberto Tuveri maglia nera: Correddu G.B. – Sanna A. – Lugas S. – Cao W. – Battistini S. – Pilleri C. – Portas S. – Picci A. – Fadda A. – Camba A. – Concu C. – Desotgiu A. – Pala M. – Zoncheddu A. – Pitzalis C. – Pieraccini A. – Meloni P.

squadra B allenata da Pepi Neri maglia bianca : Pelgrefi A. – Pia G. – Cilla A. – Simbula S. – Mura R. – Zoncheddu S. – Corda G. – Battistini A. – Atzori M. – Di Meglio B. – Dapas A. – Cabras M.83 – Serra G.P. – Pretta D. – Scordo R.

Stasera,tra le mura amiche del CIPLA, si è aperta la celebrazione del primo memorial per il nostro amico socio fondatore Tonio. In una serata mite, con un clima ottimale che, credeteci o no, pareva ordinato dall’alto, si sono affrontate tra loro in semifinale le due prime squadre partecipanti, formate da circa metà dei giocatori selezionati per il torneo. Stelle passate, presenti e future dell’affiatato gruppo degli Incisivi, pronte a darsi amichevolmente battaglia in onore di Mr.T. A dirigere la gara l’arbitro d’eccezione Carrus. In panchina, a coordinare da bordo campo, per i i Blancos mr. Pepi Neri, per i Blue Devils, a causa di una assenza importante, il duo formato da mr. Tosini in qualità di direttore tecnico e mr. Mulas come motivatore e manager delle risorse umane. Durante il doveroso minuto di silenzio e commozione, forti emozioni per tutti i presenti. Palpabile il senso di nostalgia per i gloriosi campionati in cui Tonio era il cuore e le gambe di questo gruppo. A giudicare dall’atmosfera toccante, tutti si sarebbero aspettati un match di rappresentanza, più incline alla commemorazione che all’agonismo, ma è così solo per i primi minuti, quando il neoportiere Dapas, sorpreso dall’irruenza dei Blues, subisce un gol facilmente evitabile e concede il vantaggio agli avversari. Da quel momento, la grinta di Tonio pervade l’animo dei 22, e la partita diventa vera. Le schermaglie a centrocampo sono vivaci e sia i giocatori attuali che gli eroi di una volta, ormai presenti solo nei ricordi del folto fan club incisivo, riacquistano lo smalto di un tempo. Pilleri e Lugas gestiscono il centrocampo blue, che si scontra con le geometrie di Battistini e il dinamismo dell’ottimo Cilla. Qualche scorribanda in più per i Blue, ma Scordo, in evidente stato di grazia per l’importante occasione, tampona. Sino a quando un’azione dirompente di Stefano Zoncheddu porta le merengues al pareggio. Dedica, molto attesa e molto commovente, del bomber al padre, con lo sguardo rivolto al cielo. Il colpo subìto scuote i Blues, che spostano di punta Ale Zoncheddu, deciso a ricambiare il favore ricevuto dal fratello. Dopo pochi minuti, a campi invertiti, la punta sforna un assist per Lugas, che da par suo raddoppia per i blues e restituisce il vantaggio. Continua la gara piacevolmente, Spanu lancia l’ottimo Robi Mura che sbaglia di poco, solo di fronte a Correddu, abile a chiudere bene lo specchio. In chiusura arriva il gol di Camba, opportunista in questa occasione anche se un po’ spento nel resto della gara. Vincono i blue che accedono con merito alla finale. Chiuse le ostilità, da segnalare bevanda fresca per tutti e un lungo terzo tempo consono alla reputazione degli Incisivi. Grande attesa per il prossimo match e per il nome della prossima finalista.

Forza Incisivi…uniti si vince

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *