Ancora il secondo tempo

Per la 5^ giornata di ritorno i giovani Incisivi affrontano al Cipla la formazione dell’Olympia Capoterra, che come può capitare nei campionati amatori è scesa al campo con soli 11 giocatori, al contrario oggi mister Pillai può contare sull’apporto di ben 17 giocatori ( Dessi – Garau – Pieraccini – Porcu – Concu – Tosini – Simbula – Zago – Bono – Cabras – Zoncheddu – Frau – Cocco – Meloni – Spanu – Dapas – Portas), un guardalinee specializzato (Congiu), un supporter (Murru) ed un accompagnatore (Scordo).

La gara inizia un po’ nervosamente ma la colpa è del direttore di gara che fischia dei fuorigioco inesistenti a Gli Incisivi e non vede un fallo di mano che costa l’ammonizione a Concu per le proteste.

Nel primo tempo il gioco è soprattutto nella meta campo con gli ospiti che cercano le ripartenze ma senza risultati, in ogni modo 2 occasioni per passare in vantaggio gli ospiti le hanno avute ma la scarsa concentrazione e la voglia di far segnare i compagni fa il resto.

La ripresa vede alcuni cambi e accorgimenti tattici da parte di Pillai e Gli Incisivi costringono i padroni di casa nella loro metà campo, prima arriva il passaggio gol di Tosini per Porcu leggermente in ritardo sul pallone, poi un tocco di braccio in area del n° 18 dei padroni di casa non sanzionato dal direttore di gara e finalmente dopo tanta pressione arriva il meritato vantaggio, Zoncheddu in progressione arriva sul fondo e mette il pallone rasoterra dove si avventa Tosini che sigla il suo 261° gol con Gli Incisivi ma il primo di quest’anno con i giovani.

I padroni di casa sono costretti ad uscire dalla loro metà campo e così su un corner conquistato grazie ad una gran conclusione di Simbula e deviata dal portiere di casa, batte Frau, un pallone teso dove di testa di avventa Porcu che depone in rete per il raddoppio.

Poco dopo arriva il terzo gol ad opera di Frau che sfrutta alla perfezione la magia di Porcu che lo mette davanti al portiere e per Nicola è un gioco da ragazzi siglare il  gol.

Che dire, vittoria meritata e ottenuta con forza e intelligenza sfruttando appieno le direttive del mister.

Forza Incisivi…uniti si vince     e lo dimostra la panchina lunga che ha incoraggiato i compagni dall’inizio alla fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *